Samsung Galaxy S8 Android 8.0 Oreo

Galaxy S8 e S8+, arriva Android Oreo

Sembra che Samsung abbia iniziato il rollout di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus in Europa. Questo rapporto proviene da AllAboutSamsung, un sito tedesco che sostiene che l’aggiornamento stia arrivando a tutti i clienti del programma beta. Altri inizieranno a riceverlo a partire dalle prossime settimane: la fonte sostiene che l’aggiornamento pesa 487 MB per coloro che hanno installato l’ultima build Oreo beta mentre l’update vero e proprio sarà considerevolmente più pesante.

Vale la pena notare che Samsung ha concluso il programma beta Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus alla fine del mese scorso e che la build finale è stata annunciata per febbraio. Non è ancora noto quando l’aggiornamento inizierà a diffondersi in altri mercati al di fuori dell’Europa.

Tra le funzionalità di Android 8.0 Oreo per i smartphone Galaxy S8 e S8 Plus, ci sarà un’opzione di riempimento automatico a livello di sistema, un’opzione per eseguire due istanze separate della stessa app e così via. Inoltre, verranno aggiunte anche alcune funzionalità/app Samsung come il Dual Messenger apparso per la prima volta su Galaxy Note 8.

Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono stati annunciati a marzo dello scorso anno per poi essere disponibili ad aprile. Questi due telefoni sono stati originariamente forniti con Android 7.0 Nougat. Galaxy S9 e l’S9 Plus, invece, non sono ancora arrivati e saranno annunciati durante il Mobile World Congress (MWC) a Barcellona il 25 febbraio.

(Visited 290 times, 1 visits today)