Tizen Samsung Z2

Samsung ritrova Tizen e svela Z2 per l’Africa | VIDEO

AGGIORNAMENTO 12/08/2016

Samsung Z2 sarà venduto a circa 70 dollari nei seguenti paesi: Arabia Saudita, Nigeria, Bangladesh, , India, Nepal, Sri Lanka, Turchia, Sud Africa, Indonesia ed Emirati Arabi Uniti.

 

 

Samsung non si è dimenticata di Tizen e nelle ultime ore ha annunciato Samsung Z2, un nuovo dispositivo entry level basato sul proprio sistema operativo alternativo ad Android. Secondo modello ufficiale che non sorprendente, Z2 offre un piccolo display Amoled da 4 pollici, processore quad-core di fascia bassa, 1 GB di Ram e batteria da 2.000 mAh. A tutto questo va aggiunta una disponibilità piuttosto risicata che prevede il debutto in Kenya per poi proseguire in Sud Africa e Nigeria. Sembra poi che la serie Z si espanderà anche India, Bangladesh, Nepal, and Sri Lanka.

Samsung Z2

Il prezzo di Samsung Z2 non è ancora stato reso noto ma sarà particolarmente abbordabile per la maggior parte delle tasche visti i mercati di riferimento. Ulteriori informazioni e un quadro più chiaro sul telefono si avranno il 26 agosto mentre è ancora da valutare la posizione di Samsung nei confronti di Tizen: il colosso coreano intende ancora cercare un’alternativa ad Android o vuole solamente tenere vivo il progetto come “arma di ricatto” nei confronti di Google?

 

Fonte

(Visited 217 times, 1 visits today)