samsung

Samsung da record: profitti aumentati del 72% nel Q2 2017

Samsung ha appena pubblicato le performance relative al secondo trimestre di quest’anno. Secondo le informazioni condivise, la società registrerà un profitto operativo record che va dai 13,9 ai 14,1 trilioni di dollari coreani (12,1 miliardi di dollari). Confrontato con i profitti dello scorso anno l’aumento è stato del 72%.

Giusto per fare dei confronti, il profitto operativo di Samsung per il Q1 2017 è stato di 8,7 miliardi di dollari e il risultato operativo Q2 2017 dell’azienda sembra battere il profitto di 9,6 miliardi del Q3 2016. Oltre questo, il produttore coreano ha battuto sostanzialmente tutte le aspettative degli analisti che avevano predetto un profitto operativo molto più basso.

Per quanto riguarda i ricavi, Samsung prevede un aumento del 18% rispetto al Q2 2016. Vale la pena notare che Samsung non è entrata nei particolari e non sappiamo quanto hanno prodotto le varie divisioni all’interno dell’organigramma.

Sicuramente Galaxy S8 e la Galaxy S8 Plus sono stati accolti molto bene dai consumatori e la società è riuscita a vendere svariate unità dopo il lancio dei due telefoni garantendosi margini di profitto elevati. Oltre a questo, i chip di memoria stanno procedendo al meglio, mentre i processori e i display hanno svolto un ruolo determinante.

 

Fonte

(Visited 90 times, 1 visits today)