Samsung Galaxy X

Samsung: nuovo brevetto conferma l’esistenza dello smartphone pieghevole

Samsung è impegnata nello sviluppo del suo prossimo smartphone, o così sembra da tutti i rumors e le voci trapelate sul web. L’ultima indiscrezione arriva sotto forma di brevetto e proviene dal sito web tecnologico di Sutch, LetsGoDigital. Secondo quanto riferito, il brevetto è stato depositato da Samsung e pubblicato nel database dell’OMPI (World International Property Office). Questo mostra un nuovo smartphone Galaxy dal design tutto nuovo con un display curvo a 180 gradi fino alla parte posteriore del dispositivo.

Aziende tecnologiche come Samsung e Apple depositano molti di questi brevetti senza alcuna conferma e senza la sicurezza di utilizzarli in futuro. Questa volta però il sospetto ci è dato da Samsung che ne indica anche il metodo di produzione. La domanda di brevetto presentata a maggio di quest’anno mostra le immagini del dispositivo a forma di smartphone con un display curvo su tutti i lati ma a differenza degli attuali Galaxy S8 e Note 8, lo schermo del dispositivo nel brevetto si estende fino in fondo.

 

Samsung display

Samsung dovrebbe presentare i suoi top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus insieme a Galaxy X durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Samsung ha recentemente annunciato di aver avviato la produzione di massa a 10nm di seconda generazione grazie a cui svilupperà il SoC Exynos 9810 che vedremo sui prossimi Galaxy S9 e S9+.

(Visited 817 times, 1 visits today)