Galaxy S9

Galaxy S9 e S9+: firmware basati su Android 8.0 Oreo disponibili per il download

Il firmware basato su Android 8.0 Oreo per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è disponibile da questa mattina per il download su SamMobile. Questo è avvenuto quattro giorni prima che gli ultimi top di gamma Samsung siano ufficialmente disponibili sul mercato. Le immagini di sistema possono essere scaricate a questo indirizzo e provengono dalle varianti internazionali dei due dispositivi identificati SM-G960F (Galaxy S9) e SM-G965F (Galaxy S9 Plus), entrambi alimentati dai processori Exynos 9810.

Il software ideato per il Galaxy S9 è identificato dal numero di versione G960FXXU1ARC5, mentre il Galaxy S9 Plus eseguirà la build G965FXXU1ARC5. Come previsto, entrambi i file di sistema sono basati su Android 8.0 Oreo di Google e presentano la personalizzazione Samsung Experience 9.0. Dalla maggior parte degli account, il firmware in esecuzione sulle ultime ammiraglie dell’azienda è in gran parte identico a quello trovato sui loro predecessori in quanto presenta un’interfaccia utente simile e offre circa gli stessi strumenti, con alcune eccezioni come AR Emoji e funzionalità migliorate della camera predefinita.

Come nel caso di altri phablet premium prodotti da Samsung negli ultimi anni, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus non dovrebbero fare il salto ad una versione incrementale del sistema operativo come Android 8.1 Oreo e dovrebbero essere aggiornati direttamente ad Android P alla fine del 2018 o all’inizio del 2019.

(Visited 95 times, 1 visits today)