Samsung Galaxy Note 8 anteprima

Galaxy Note 8: 800.000 unità preordinate in Corea del Sud

Sembra che il Galaxy Note 8 di Samsung sia riuscito a superare gli 800.000 preordini in meno di sette giorni. Una partenza a razzo stando a quanto riportato da un rapporto della Corea Herald che cita fonti interne di Samsung sicure di aver centrato l’obbiettivo in pochissimo tempo.

Coloro che hanno preordinato Galaxy Note 8 lo hanno ricevuto oggi, tutti gli altri dovranno aspettare il 21 settembre.

Tornando al record di preordini, i numeri sono abbastanza sorprendenti considerando che Samsung ha ricevuto “solo” 380.000 pre-ordini per il Note 7 in un arco di tempo pari a 13 giorni. Il produttore coreano ha rilasciato alcune informazioni sulla versione più interessante per i consumatori, dal momento che il 65% ha preordinato la variante da 64GB e il 35% ha optato per il modello da 256GB. La colorazione nera è quella più apprezzata in Corea seguita dal colore azzurro.

Ricordiamo che in Italia l’unico taglio disponibile è quello da 64 GB ad un prezzo ufficiale di 999 euro (su Amazon si trova già a 913 euro).

 

Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone completo in tutto per tutto. Realizzato in metallo e vetro, è accompagnato dall’utilissima S Pen. Il display davanti è un pannello curvo QHD + Super AMOLED Infinity da 6,3 pollici e sulla parte posteriore è stata posizionata per la prima volta una doppia fotocamera. All’interno il dispositivo è alimentato dal processore Exynos 8895 affiancato da 6 GB di Ram, 64/128 GB di memoria interna oltre a una batteria da 3.300mAh.