Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Galaxy S9 ha il miglior display di sempre

L’ultima analisi pubblicata da DisplayMate rivela che sul Galaxy S9 è stato utilizzato il miglior display mai realizzato per uno smartphone, riuscendo nell’impresa di battere il precedente primato di iPhone X.

Nella ricerca tecnica, DisplayMate dimostra come Galaxy S9 stabilisca un nuovo record per un’alta precisione del colore assoluto poiché raggiunge un valore record che lo rende “visivamente indistinguibile dal perfetto”.

Lo schermo è oltre il 20% più luminoso di quello del Galaxy S8, con una luminosità di picco di 1130 nits. Non solo, ha il più alto rapporto di contrasto e la più bassa riflettanza dello schermo al 4,4%. DisplayMate afferma che lo schermo offre anche il punteggio di contrasto più alto per la luce ambientale e la più piccola variazione di luminosità con l’angolo di visione.

iPhone X superato

Il Samsung Galaxy S9 riceve la più alta qualità A+ mai aggiudicata da DisplayMate. L’organizzazione afferma che questo particolare modello è il display più innovativo e ad alte prestazioni mai testato.

“Il Galaxy S9 offre prestazioni uniformi su tutto il display e riceve valutazioni All Green (Molto buono a Eccellente) in tutte le categorie TestMate Lab e Measure DisplayMate – il primo display che abbiamo mai testato per ottenere All Green in Tutte le categorie. Il livello delle prestazioni e dell’eccellenza del display è aumentato ogni anno e il Galaxy S9 ha alzato l’asticella”.

Anche se il display del Samsung Galaxy S9 sembra essere simile a quello del suo predecessore, l’azienda sudcoreana ha chiaramente implementato tantissime raffinatezze pur essendoci ancora spazio per ulteriori miglioramenti. Ad esempio, mentre il display è più luminoso dello schermo di S8, la luminosità è di 70 nit inferiore rispetto a quello del Galaxy Note 8.

(Visited 124 times, 1 visits today)