Brevetto Samsung per gli smartphone del futuro senza cornici

Gli schermi degli smartphone stanno diventando sempre più grandi, di conseguenza, le cornici continuano a diventare sempre più piccole. È facile immaginare un futuro in cui tutti gli smartphone un giorno saranno dotati di una “tacca” simile a quella inserita da Apple su iPhone X in alto. Per quanto sia sgradevole, non ci sono altre vie d’uscita al momento. Infatti, la fotocamera frontale e i sensori devono pure essere inseriti da qualche parte. Samsung, però, potrebbe avere la soluzione a tutto questo.

Un brevetto della coreana recentemente scoperto mostra l’intenzione del produttore di posizionare la fotocamera frontale proprio sotto il display. Di fatto, tutto viene posizionato dietro al display, inclusi sensori di prossimità, la capsula auricolare e persino un sensore di impronte digitali.

Sebbene non sia del tutto chiaro come, sembra che Samsung stia pianificando di realizzare l’idea sfruttando la tecnologia OLED trasparente. Come la maggior parte dei brevetti, questa potrebbe essere solo un’altra grande idea che potrebbe non vedere mai la luce. Per ora, il futuro prossimo degli smartphone continuerà ad avere dei compromessi estetici.

(Visited 176 times, 1 visits today)