Atleti Nord Corea rifiutano galaxy note 8

Gli atleti della Nord Corea rifiutano i Galaxy Note 8 in regalo

Secondo quanto riferito dai media locali, la squadra olimpica nordcoreana ha rifiutato i telefoni Samsung offerti a tutti i partecipanti alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ha deciso di fornire a tutti gli atleti partecipanti alle Olimpiadi sulla neve un Galaxy Note 8 sponsorizzato da Samsung come gesto di ringraziamento.

Come potete immaginare, ci sono stati parecchi problemi derivanti da questa iniziativa. Si è scoperto infatti che due paesi che partecipano alle Olimpiadi non possono ottenere quei telefoni a causa delle sanzioni internazionali imposte dalle Nazioni Unite.

I due paesi in questione sono Iran e Corea del Nord. L’Iran è stato scottato dal fatto e in seguito a una protesta ufficiale del Ministero degli Esteri dell’Iran, il CIO ha ottenuto il permesso di fornire telefoni sia in Iran che in Corea del Nord. Al contrario, gli atleti nordcoreani hanno dovuto restituire i telefoni prima che tornassero nel loro paese rifiutandoli. Perché? A casa non li avrebbero potuti utilizzarli e in ogni caso questi gli sarebbero stati sequestrati appena scesi dall’aereo. O ancora più probabile, hanno semplicemente ricevuto l’ordine di dire no.

Samsung si è smarcata dall’intera vicenda.

(Visited 706 times, 1 visits today)