Samsung Galaxy S8 Android 8.0 Oreo

Samsung blocca l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Galaxy S8

Samsung ha interrotto la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android 8.0 Oreo per i suoi smartphone Galaxy S8 e S8+ a causa di riavvii imprevisti segnalati da diversi utenti.

Lo ha riferito SamMobile dopo circa una settimana dal rilascio iniziale. Solo oggi però Samsung ha pubblicato un comunicato stampa per informare gli utenti del motivo per cui ha interrotto il rollout. Le cause sono da attribuire a un numero limitato di casi in cui si presentavano riavvii inaspettati dopo l’installazione dell’aggiornamento.

“In seguito a un numero limitato di casi in cui i dispositivi Galaxy S8 e S8+ si sono riavviati inaspettatamente con Android 8.0 Oreo, abbiamo temporaneamente interrotto la diffusione dell’aggiornamento. Stiamo esaminando il problema internamente per garantire che l’impatto sui dispositivi interessati sia ridotto al minimo e il rollout dell’aggiornamento riprenda il più rapidamente possibile”, ha specificato Samsung in una nota.

Coloro che hanno già installato Android 8.0 Oreo sui loro smartphone Galaxy S8/S8 + non dovranno fare nulla, specialmente se non sono interessati da questi “riavvii imprevisti”. Se per caso avete scaricato l’aggiornamento ma non l’avete installato, non fatelo perché sarà automaticamente eliminato. Samsung non ha comunicato una nuova data di rilascio, quindi, non ci rimane che aspettare.

(Visited 128 times, 1 visits today)