Samsung U Flex

Samsung annuncia U Flex, le cuffie Bluetooth pieghevoli

Samsung ha svelato ufficialmente U Flex, l’ultima coppia di cuffie Bluetooth del produttore. Ciò che le contraddistingue dalle tradizionali è che queste possono essere piegate per essere infilate ovunque, anche in una tasca stretta dei jeans o in una piccola borsa.

La fascetta flessibile può piegarsi fino a 100 gradi senza rompersi. Non solo, per renderle ancora più resistenti, le cuffie U Flex sono rivestite dalla tecnologia P2i anti-spruzzi.

Elencando i dati tecnici, la nuova proposta di Samsung è dotata di unità altoparlanti a due vie, costituite da woofer da 11 millimetri e tweeter da 8 millimetri. Secondo Samsung, questo assicurerebbe agli utenti un’esperienza sonora di alto livello con bassi potenti, alti chiari e profondi per avere un suono bilanciato in tutto lo spettro di frequenze. Inoltre, le cuffie U Flex incorporano la tecnologia Scalable Codec di Samsung utile a mantenere una connessione Bluetooth stabile anche su lunghe distanze.

Sul fronte autonomia, Samsung ha dichiarato che le cuffie durano fino a 10 ore con una singola carica e possono essere caricate tramite la porta MicroUSB.

Samsung U Flex sono ideali per essere utilizzate con Bixby, l’assistente vocale proprietario. I possessori di Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus possono attivare Bixby facendo clic sul pulsante dedicato riconfigurabile tramite l’app Samsung Level.

Samsung U Flex: prezzo e uscita

Le cuffie saranno disponibili in tre colori: Nero, Blu e Avorio. Il prezzo e la disponibilità devono ancora essere annunciate dal produttore che con tutta probabilità lo farà insieme all’atteso Galaxy Note 8.

  • Beppe Rossi

    Che peccato! c’erano quasi arrivati a fare un buon prodotto………….
    se solamente le avessero fatte queste cuffie ad’archetto totalmente resistenti all’acqua e la ricarica non ancora con la micro usb ma a type-c………….