Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: la scheda tecnica ufficiale

Quando il Galaxy S8 verrà svelato ufficialmente le sorprese saranno ben poche. Dopo aver già visto le immagini di come sarà, ecco arrivare anche le specifiche tecniche. E tutto lascia pensare che non si discosteranno da quelle ufficiali. Il cellulare avrà uno schermo Super Amoled da 5,8 pollici con risoluzione quad HD+. Trattandosi di un display con gli angoli arrotondati la superficie effettiva sarà di 5,6 pollici. Le dimensioni non dovrebbero differire molto da quelle del Galaxy S7. La sicurezza passerà da una duplice modalità d’accesso: tramite scansione dell’iride oppure con il tradizionale rilevatore d’impronte digitali, posto sul retro della scocca. Quest’ultima avrà la certificazione IP68 e dunque sarà resistente a urti, polvere e acqua.

All’interno del Galaxy S8

Nel cuore del Samsung Galaxy S8 batte un processore Exynoss 8895 (solo negli Stati Uniti uscirà con lo Snapdragon 835) che sarà coadiuvato da 4 GB di Ram. La memoria di storage sarà di 64 GB con possibilità di ampliamento grazie a microSD. Il reparto fotografico farà affidamento su una dual camera da 12 Megapixel e da una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Il sistema operativo Android 7.0, la possibilità di effettuare la ricarica wireless e la dotazione di auricolari firmati AKG chiudono il quadro del top di gamma dell’azienda coreana. Nella foto qui sotto trovate il riassunto di tutte le caratteristiche tecniche.

scheda tecnica

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.