Android Nougat 7.0 per Gaalxy S7 Edge

Nougat 7.0 per Galaxy S7: Samsung mostra tutte le novità e pensa ad estendere il programma beta | FOTO

Dopo aver annunciato il programma “Galaxy Beta” dedicato ai test di Android 7.0 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung potrebbe allargare i confini geografici estendendo il programma fuori da Stati Uniti, Regno Unito, Corea del Sud e Cina. La notizia non è di carattere ufficiale ma proviene da una conversazione avuta da un utente con l’assistenza di Samsung Filippine in cui viene riportato di attendere fino alla prossima settimana.

Conversazione tra utente e Samsung Filippine

In ogni caso, la prima versione Beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 è disponibile al download in via indiretta su alcuni siti Web come Sammobile e XDA ma è bene sottolineare che eseguendo una procedura di flash la garanzia potrebbe invalidarsi.

Diverse poi le novità di questa versione racchiuse in questo file PDF, pubblicato dalla stessa Samsung e interessante da leggere:

  • possibilità di modificare i DPI del display
  • raggruppamento delle notifiche e risposte rapide
  • nuovo look per le icone più vicine al Material Design di Google
  • nuove opzioni per la gestione del multi-windows
  • icone colorate e personalizzazioni più ampie per i contenuti sulla schermata di blocco (Always on)

In generale, si nota una personalizzazione TouchWiz più attenta agli spazi e alla gestione dello schermo. Troviamo delle gesture per le applicazioni chiave come la fotocamera e l’orologio oltre a nuove piacevoli animazioni. In chiusura ecco alcune schermate d’esempio.

  • ferdinando traversa

    Non mi piace tanto

  • poccy

    Ho installato la beta e ce l ho da una settimana, in lingua italiana. Che dire? Non sembra nemmeno una Beta. La durata della batteria è a mio parere, migliorata,
    l esperienza di utilizzo si e semplificata, la grafica è nettamente più moderna. C è qualche piccolo bug per alcune specifiche app o funzioni ma l’ uso quotidiano è davvero possibile.