Batterie Galaxy S8 di Sony

Batterie Galaxy S8: Samsung ha scelto Sony come terzo fornitore

Un recente rapporto del Wall Street Journal ha rivelato che Samsung ha scelto Sony come fornitore di batterie per il Galaxy S8. Nel dettaglio, il produttore coreano riceverà le batterie agli ioni di litio per il proprio top di gamma dalla divisione Sony Corporation. Ora come ora si tratta solo di un’indiscrezione molto probabile che difficilmente le due società confermeranno prima del lancio del telefono.

Sony sarà il terzo fornitore di batterie per l’S8 dopo la giapponese Murata Manufacturing e Samsung SDI, divisione affiliata che ha fornito le batterie per il Galaxy Note 7. Proprio su Samsung SDI si è alzato un polverone mediatico sull’inadeguatezza delle forniture e per rimediare ”Samsung intende diversificare la propria catena di alimentazione a batteria”.

Polemiche che non sono terminate con la vicenda del Note 7 perché di recente è scoppiato un incendio all’interno dello stabilimento di Samsung SDI in Cina. In questo caso il problema è avvenuto in una parte dell’impianto che tratta i rifiuti ma la polemica non si placa.

Il fatto che Samsung abbia contattato Sony dimostra che la società è interessata a diversificare la sua catena di approvvigionamento delle batterie per ridurre il rischio di eventuali anomalie future. Oltre a questo dato, Samsung ha aumentato i test di garanzia sulla qualità in fase di progettazione e produzione fino a quando il telefono lascia l’impianto per la spedizione e ci auguriamo per la sicurezza di tutti i consumatori che un caso come quello del Note 7 non avvenga più.

 

Fonte